ASD Atletica Tor Tre Teste
Ancona Meeting Indoor
Ancona Indoor
Ore 5 del mattino. Si parte. Destinazione Ancona. Sono Gianluca Grasso insieme con Davide Di Giacomo, Alessandro De Paolis ,Lorenzo De Santis, Ilaria Stirpe, Teresa Valariano e Giulia Grasso.
Il viaggio scorre tranquillo con i ragazzi, non nego che sia io che il maestro Davide siamo molto emozionati per quest'esperienza tutta da vivere. Arriviamo al Palaindoor di Ancona, sono le 8.00 in punto. Siamo i primi ad arrivare, infatti il parcheggio è ancora vuoto. Entriamo per confermare la nostra presenza, la presenza dell'ASD Atletica Tor Tre Teste. La struttura è bellissima e anche i ragazzi ne rimangono stupiti. È la carica che in un attimo fa sparire la stanchezza, ecco arrivare l'adrenalina.
Alle 9.00 iniziano le gare. Le prima aprtire sono Giulia e Teresa coi 60 mt. Subito un miglioramento sulla distanza per entrambe, 9.45 Giulia e 10.48 Teresa. Ottimo inizio.
È la volta di Lorenzo, questa è la sua prima esperienza sul salto in lungo. Primo salto nullo. Secondo. 3.88mt. Ottimo. Terzo salto, eccezionale. perfetto in tutto, ma nullo di pochissimo, il salto era oltre i 4.20 mt. Alle ore 11.00 è la volta di Alessandro, 60mt per lui. Si migliora correndo in un buon 8.11.
Finalmente arriva il turno di Ilaria, dopo 8 mesi di inattività. SALTA. Supera l'asticella senza difficoltà, fino a 1.30mt. La gara di salto è molto combattuta. La sfida è su 1.35 mt, misura che le varrebbe il personale. Oggi però la fortuna non l'aiuta, ottimo comunque il terzo tentativo. Quest'altezza sembra promettere bene.
Iniziano le gare dei 200mt. Giulia e Teresa migliorano anche qui. Giulia 31.69 e Teresa 35.54. Fantastiche. Lorenzo, alla sua prima uscita su questa distanza, ottiene un promettente 30.99. Alessandro, categoria cadetti, ottiene un buon 27.08 ed raggiunge il suo nuovo personale.
La giornata volge al termine. Sono le 15.00 del pomeriggio, il tempo è volato via ed è già ora di tornare a Roma. Un'esperienza che ha lasciato tutti molto contenti, un'esperienza tutta da raccontare ed un GRAZIE alle famiglie dell'ASD Atletica Tor Tre Teste.
Arrivederci al prossimo anno, sicuramente torneremo tutti insieme e, chissà, magari anche con chi non è potuto venire questa volta.

Gianluca Grasso
L'A.S.D. Atletica Tor Tre Teste è presente
Martedì e Giovedì
Dalle 15.00 alle 16.30: per i nati fino al 2007 (medie e superiori)
Dalle 17.00 alle 18.30: per i nati dal 2008 (elementari e materne)
Sabato
Dalle 10.30 alle 12.00: per tutti in pista
Presso l’impianto ANTONIO NORI largo SERAFINO CEVASCO
I corsi sono tenuti da tecnici FIDAL e laureati in Scienze Motorie, vieni a trovarci e a fare la tua prova di atletica.
Per informazioni, chiama Gianluca Grasso al 393.3013114
o invia una mail a info@atleticat3t.it